Forma Srl

Web Marketing e SEO

I motori indicizzano un sito web principalmente in base ai contenuti testuali e alla struttura dello stesso.
Essi scansionano in modo metodico e automatizzato i siti web e ne raccolgono dati e informazioni che vengono classificati per grado di rilevanza. In base a quanto memorizzato, i motori di ricerca forniscono all'utente finale un elenco di siti web in ordine di rilevanza rispondendo alla chiave di ricerca ricevuta.

Forma progetta ogni applicazione web tenendo sempre in considerazione i motori di ricerca.
Il lavoro in sinergia tra Forma e il committente deve essere finalizzato principalmente a fornire ai motori di ricerca proprio quelle parole chiave per le quali si ha l'esigenza commerciale di essere indicizzati e quindi trovati dall'utente finale.
Questo obiettivo è la prima e più importante azione di web marketing che possiate fate. Investire in accessibilità e ottimizzazione dei testi è il modo corretto di operare con i motori di ricerca. È efficace, i risultati durano nel tempo e rispetta l'ecologia della Rete.

Il progetto si articolerà nei seguenti momenti:

Formazione web marketing
Forma terrà una o più sessioni di formazione durante le quali tratteremo alcune nozioni basilari relative al funzionamento dei motori di ricerca, in particolare, discuteremo su come scrivere i testi per il web (funzione chiave per una buona riuscita della campagna di marketing) al fine di migliorare il posizionamento organico del proprio sito web.
Campagna banner
Assistenza nella prima campagna pubblicitaria

Analisi e pianificazione

Forma organizzerà una breve introduzione alla lettura e al monitoraggio dei dati sulle statistiche di accesso al sito forniti da Google Analytics oppure da altri software disponibili (Awstats, Piwik...).

Attivazione della campagna

Forma assisterà il committente durante l'attivazione della prima campagna promozionale con Google Adwords.

Forma e il committente, ciascuno in base alle proprie competenze (tecnologiche e di mercato), sceglieranno le parole chiave da utilizzare nel corso della campagna.

Acquisto banner pay-per-click

Forma guiderà il committente all'acquisto diretto di crediti di Google Adwords in base al budget a disposizione. Sarà cura nostra inviare un report mensile dell'andamento della campagna di webmarketing fissando periodicamente degli incontri per analizzarne i risultati ed eventualmente modificarne l'azione.

Al termine delle attività, che presumibilmente avranno una durata di qualche mese, il committente risulterà indipendente e avrà la competenza di attivare autonomamente ogni ulteriore campagna promozionale.