logo Vimacchine

L'azienda

<p><strong>Vimacchine Spa</strong>, azienda vicentina che si occupa di importazione e distribuzione di macchine utensili, è da decenni una realtà consolidata nel mercato italiano. Strutturata con una capillare rete commerciale in tutto il territorio nazionale, è altresì dotata di un’efficace divisione funzionale di servizi tecnici di prevendita e postvendita, per affiancare la clientela in tutte le fasi dell’investimento.</p>

Il case study

<p>Il <strong>sito web realizzato su misura</strong> per <strong>Vimacchine Spa</strong> è stato ideato partendo da un cms appositamente sviluppato per il cliente e per lo specifico modello di business, senza l'utilizzo di cms commerciali, con lo scopo di fornire uno strumento facile da utilizzare e performante.</p> <p>L'obiettivo per il cliente era di <strong>presentare online il proprio catalogo di prodotti</strong>: macchine utensili in pronta consegna, ordinabili e usate. Si tratta di un catalogo digitale che prevede l'inserimento di <strong>oltre venti caratteri descrittivi</strong> per ogni macchinario. Data la varietà della tipologia e dei modelli di macchine industriali <span class="highlighted highlighted-green">abbiamo previsto la <strong>creazione libera delle voci descrittive di ogni prodotto</strong> per garantire <strong>massima flessibilità</strong> al cliente <strong>in fase di inserimento o modifica dei prodotti</strong></span>.</p> <p>Il <strong>back-end</strong> del sito è stato sviluppato a partire dalle <strong>necessità del cliente</strong>, ovvero la facilità di inserimento e modifica dei prodotti e le <strong>caratteristiche dei prodotti</strong>.</p> <p>Il <strong>front-end</strong> è stato sviluppato con l'obiettivo di rendere <strong>intuitiva la ricerca dei prodotti e la navigazione all'interno del catalogo</strong> per gli utenti di Vimacchine.</p> <p>Per Vimacchine è stata inoltre <span class="highlighted highlighted-green">implementata una <strong>strategia SEO</strong> a partire dalle <strong>caratteristiche dei prodotti e servizi</strong> e offerti fino ad arrivare all'<strong>analisi</strong> dei punti di forza e di debolezza <strong>dei concorrenti</strong></span>, sia essi nazionali che internazionali. È stato possibile quindi posizionare le pagine web del sito e dei relativi prodotti e servizi tra i primi risultati nei motori di ricerca, grazie all'utilizzo di parole chiave ed altri elementi differenzianti dell'azienda e dei prodotti stessi.</p>

Le tecnologie utilizzate