Collocazione e gestione del server
I nostri server sono collocati presso vari data center.
I data center vengono selezionati con opportune caratteristiche minime. L'ambiente presso cui sono situati i server deve garantire la massima affidabilità ed essere dotati di un'infrastruttura completa di:
- armadi rack attrezzati;
- doppio circuito di alimentazione;
- gruppo di continuità elettrica e generatore a gasolio di emergenza;
- sistemi di condizionamento e controllo fumo;
- misure anti-incendio e anti-allagamento;
- misure restrittive di accesso e di sicurezza fisica (allarmi, vigilanza notturna)
- ridondanze di apparato e di connettività.
Abbiamo inoltre attivato un servizio di monitoraggio (allarmi e performance monitoring) in grado di avvisare in tempo reale il personale reperibile di Forma all'insorgenza di allarmi.
Supporto offerto
Supporto di primo livello: è garantito un presidio operativo (hardware e connettività internet) di primo livello 24/24h 365/365gg. Supporto di secondo livello: il supporto sistemistico di secondo livello è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (prolungabile fino alla soluzione di problemi relativi ad interventi insorti e segnalati prima della 18.30). Supporto di terzo livello (reperibilità): in caso di eventi di particolare criticità il cliente puù richiedere la reperibilità di un tecnico di Forma.Questi i riferimenti per segnalazioni di emergenza:
tel. 0444 304125 (orari di ufficio)
e-mail supporto@webforma.it
Housing e server dedicati
Possiamo ospitare i vostri server ed occuparci della loro installazione, configurazione e manutenzione.
Ci occupiamo anche della gestione di server installati presso il cliente o presso altri data-center, purche accessibili da remoto.