Caselle e-mail pratiche, sicure, affidabili!

Forniamo caselle e-mail (*) sicure ed affidabili! Crea le tue caselle email secondo le tue esigenze. Potrai leggere le tue email comodamente dal tuo smartphone o dal tuo browser preferito grazie alla nostra Webmail, oppure configurare il tuo programma di posta (Outlook, Thunderbird, Mail o altri) per ricevere e spedire la posta nello stesso modo di sempre!

PIANI E-MAIL

* In caso di registrazione di un nuovo dominio, la disponibilità del dominio può variare a seconda del momento di registrazione. Verifica subito quali estensioni di dominio possiamo registrare per te.

Caselle e-mail con anti-virus e anti-spam

Il servizio

Attraverso l'utilizzo della piattaforma Zimbra, offriamo un servizio moderno di spedizione email, con la possibilità di utilizzare la webmail per consultare la propria posta direttamente dal browser utilizzando un'interfaccia semplice e intuitiva.

Le nostre caselle e-mail possono essere facilmente configurate su un programma di posta (client) come Outlook, Thunderbird e Mail.

Non sei sicuro di come configurare la tua casella email? Non preoccuparti, ti possiamo aiutare, se necessario anche tramite assistenza remota! Puoi anche consultare le nostre guide rapide in qualsiasi momento, così potrai impostare il tuo account anche di sera sul tuo smartphone!

Caratteristiche tecniche

  • accesso alla caselle e-mail tramite web (anche in modalità sicura HTTPS con autocertificazione);
  • anti-spam basato su black list;
  • controllo esistenza dominio mittente;
  • anti-virus;
  • accesso POP3 (anche con login criptato APOP).

Anti-virus

Con l'anti-virus continuamente aggiornato, la probabilità di ricevere un virus è estremamente bassa, vicina allo 0%.
L'anti-virus agisce sulle e-mail ricevute, eliminando gli allegati contenenti virus e sostituendoli con un testo di avviso.

Anti-spam

La black-list, basata sull'indirizzo IP di chi spedisce l'e-mail, blocca molte sorgenti di spam, ma non tutte: si continuerà a ricevere spam, ma in misura molto minore.

L'utilizzo di ulteriori filtri può creare falsi positivi, ovvero e-mail giudicate spam, ma che in realtà non lo sono: un grosso problema.

Le e-mail bloccate dalle black list sono rifiutate direttamente dal server.

Nella caso in cui si finisca in una black-list per "errore", bisogna richiedere direttamente al gestore della stessa di essere rimossi. In questa situazione Forma non può fare nulla, perché solo il responsabile di un indirizzo IP può contestare il fatto di essere in black list e dimostrare di non essere uno spammer.

Controllo dominio mittente

Il dominio dell'indirizzo email dei mittenti viene verificato eseguendo un controllo sulla presenza di un record MX sul server DNS. Se al dominio non è associato nessun record MX, l'e-mail viene rifiutata immediatamente. Ad esempio, un'e-mail inviata da pippo@hjfhedddrf.it viene automaticamente rifiutata poiché hjfhedddrf.it risulta essere un dominio inesistente.

Gestione spam residuo

Per la gestione dello spam residuo e quindi per l'ottimale gestione della propria casella postale, suggeriamo l'adozione di un client con opportuni filtri adattativi e personalizzabili.
Thunderbird (scaricabile gratuitamente con il filtro Junk incluso) risponde a queste esigenze: gestisce le liste personalizzabili (white-list) e apprende nel tempo, migliorando progressivamente le proprie prestazioni.