Sicurezza informatica

Applicativi e siti web sicuri ed affidabili

La sicurezza delle applicazioni web e dei siti internet è fondamentale per garantire l'integrità dei dati e delle informazioni di aziende, enti pubblici e persone private.

Anche la privacy, argomento molto dibattuto, è strettamente legato alla sicurezza informatica.

Fin dalla nascita della nostra azienda prestiamo particolare attenzione al tema della sicurezza informatica sviluppando applicativi e siti web sicuri. Lavoriamo costantemente per migliorare la sicurezza mantenendo performance di alto livello. L'elevata affidabilità dei nostri prodotti dimostra che mettiamo in campo le migliori competenze quando dobbiamo realizzare un progetto.

Un'adeguata selezione dei protocolli di comunicazione, dei sistemi operativi, dei database, dei framework e dei software di sviluppo è per noi la condizione preliminare e necessaria per ottenere alti livelli di sicurezza.

Una costante manutenzione e aggiornamento degli stessi è condizione preliminare e necessaria per garantire un'adeguata protezione nel tempo.

OWASP

Logo OWASP

OWASP è un importante progetto open-source che mette a disposizione regole e tool per sviluppare applicazioni web sicure.

Scriviamo il codice seguendo le linee guida fornite da OWASP: sembra scontato, ma non lo è affatto!

Nel 2017 OWASP ha definito le 10 principali minacce che possono compromettere la sicurezza dei software e delle web application:

  • Injection
  • Broken authentication
  • Sensitive data exposure
  • XML external entities (XXE)
  • Broken access control
  • Security misconfigurations
  • Cross site scripting (XSS)
  • Insecure deserialization
  • Using components with known vulnerabilities
  • Insufficient logging and monitoring

La lista delle principali minacce mette in luce i 10 punti deboli della sicurezza in rete e mira a sensibilizzare gli sviluppatori sui rischi più critici per lo sviluppo di applicazioni web e software sicuri.

Sviluppare i software secondo le linee guida OWASP consente di difendersi dalle 10 vulnerabilità web più pericolose del mondo.

Seguiamo in modo rigido le linee guida e utilizziamo gli strumenti e le metodologie fornite da OWASP per migliorare la sicurezza delle nostre applicazioni.

Scansioni di sicurezza

Zaproxy Owasp

In fase di test del progetto effettuiamo delle scansioni con OWASP ZAP che ci aiutano a individuare eventuali punti deboli dell'applicativo e a risolverli prima di mettere online le applicazioni.

Su richiesta possiamo scansionare il tuo applicativo web per segnalarti eventuali vulnerabilità e proporti possibili soluzioni per rendere più sicura la tua piattaforma.

Scansioni effettuate da terzi

Se alla fine vorrai un ulteriore conferma, potrai far analizzare i tuoi applicativi da una società esterna specializzata in cybersicurezza come ad esempio Cyberteam.

Logo Cyberteam