News

15/10/2020

Accessibilità dei portali della Pubblica Amministrazione

L’Accessibilità è la capacità di garantire l’accesso agli strumenti informatici (siti web, portali e software di gestione interni) a chiunque e in particolare ai soggetti con disabilità temporanee o permanenti.
Secondo quanto stabilito dal D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio, tutte le PA, a seguito di idonee verifiche tecniche, devono dichiarare il livello di accessibilità dei propri portali a partire dal 23 settembre 2020.
Il portale della tua Pubblica Amministrazione è già stato dichiarato accessibile?
Se non è ancora stato fatto non preoccuparti, ci pensiamo noi ad effettuare tutte le verifiche tecniche necessarie per la dichiarazione di accessibilità!
Vedi la dichiarazione di accessibilità del sito web del Comune di Vicenza.
Contattaci per una consulenza gratuita ad info@webforma.it
Scopri di più sul sito dell'AgID - Agenzia per l'Italia Digitale.