News

21/10/2021

SIPMeL: nuovi applicativi per la piattaforma dedicata alla medicina di laboratorio

Continua il progetto di espansione del portale web realizzato su misura per SIPMeL - l'associazione medico-scientifica italiana della medicina di laboratorio - con la quale collaboriamo dal 2006.

Le ultime novità sviluppate riguardano le sezioni dedicate ai Corsi e Convegni e al Congresso Nazionale.

Abbiamo implementato la gestione automatizzata degli attestati di partecipazione ai corsi e dei crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) nella sezione Corsi e Convegni.
La nuova funzionalità consente al personale SIPMeL di generare in modo automatico gli attestati. L'utente finale invece può scaricare in autonomia la propria documentazione formativa.

Abbiamo inoltre sviluppato una funzionalità che permette agli utenti di caricare l'abstract di una loro pubblicazione scientifica per partecipare all'assegnazione di un premio durante il Congresso Nazionale. L'utente ha la possibilità di sottoporre il proprio abstract alla commissione SIPMeL per la valutazione che decreta i vincitori del concorso.
Grazie a questo automatismo SIPMeL ha la possibilità di gestire in modo semi-automatizzato le domande di partecipazione al concorso e analizzare gli abstract per emettere il verdetto finale.

Il portale web SIPMeL, come ogni nostro software, viene realizzato su misura e viene progettato per essere implementabile nel lungo periodo con nuove funzionalità e applicativi.