News

06/12/2021

UniPadova Sostenibile: online un nuovo sito web

L'Università degli Studi di Padova ha avviato un importante progetto rivolto allo sviluppo sostenibile e ci ha commissionato la realizzazione del portale dedicato.

Il progetto è nato con l'obiettivo di incentivare il ruolo attivo nella trasformazione sociale ed economica, da parte dell'università, nel contesto nazionale e internazionale.

Gli ambiti dello sviluppo sostenibile riguardano la crescita economica, l'inclusione e la parità di genere, la salvaguardia dell’ambiente.

L’Università di Padova ha creato e promuove il progetto “UniPadova Sostenibile”, quale contenitore e catalizzatore di iniziative finalizzate alla sostenibilità.
“UniPadova Sostenibile” si propone da un lato di coordinare e dare visibilità a tutte le azioni organizzate dall’Ateneo in tema di sostenibilità, coinvolgendo l’intera comunità universitaria, da studenti e personale sino agli organi di governo; dall’altro favorisce e sostiene l’avvio di nuove iniziative, lo sviluppo e l’implementazione di buone pratiche, il loro trasferimento e divulgazione all’interno della comunità universitaria e all’esterno, sul territorio.

UniPadova Sostenibile


Il portale web è il nuovo punto di riferimento per approfondire i diversi ambiti della sostenibilità che sono promossi e organizzati dall'Università di Padova.

Anche noi siamo sensibili alla sostenibilità e siamo felici di aver partecipato a questo progetto. Crediamo che l'ambiente accademico ricopra un ruolo fondamentale nella sensibilizzazione del tema.

UniPadova Sostenibile Home Page
Home page UniPadova Sostenibile