Il patrimonio storico: brand heritage e corporate heritage

10/12/2020

Il patrimonio storico d'impresa e di marca
Corporate heritage e brand heritage

Il patrimonio storico è sempre più importante per la valorizzazione delle aziende (corporate heritage) e dei loro marchi (brand heritage).

Le imprese stanno investendo sempre più nella digitalizzazione dei loro archivi storici per rafforzare la loro identità.

Quanto valore può creare un museo d'impresa e un archivio storico digitale?

L'associazione Museimpresa e l'Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano stanno analizzando in modo approfondito il valore che, i musei e gli archivi storici, contribuiscono a creare in un'azienda. Questo valore sarà presto misurabile grazie ad alcune specifiche metriche in corso di valutazione.

Avete notato che sempre più spesso nelle pubblicità si fa riferimento all'anno di fondazione dell'azienda?

È il primo passo per la valorizzazione del proprio patrimonio storico!

La continua rincorsa all'innovazione aveva fatto perdere di vista le origini ma ora le aziende stanno dimostrando sempre più attenzione ai valori e saperi antichi.

Il Sole 24 ORE ne sta parlando molto, vi consigliamo alcuni tra gli ultimi articoli in proposito:

E tu sei pronto a digitalizzare il tuo archivio storico aziendale?

Noi di Forma siamo qui per accompagnarti in questo percorso di digitalizzazione e valorizzazione!

Scopri di più sui nostri archivi storici digitali

articolo di giornale da Il Sole 24 ORE intitolato Il valore degli archivi storici ora verrà stimato
Fonte: Il Sole 24 ORE, 27 novembre 2020
articolo di giornale da Il Sole 24 ORE intitolato Il valore degli archivi storici ora verrà stimato
Fonte: Il Sole 24 ORE, 15 novembre 2020