News

09/10/2018

Le tecnologie del futuro: La Smart Home

Le nostre abitazioni utilizzeranno sempre di più le tecnologie intelligenti nei prossimi anni

Dagli studi effettuati da parte degli analisti di IDC.com, sempre più persone tendono ad acquistare prodotti tecnologici come Smart Speaker e Smart TV e il mercato mondiale di questo genere di dispositivi si incrementerà ogni anno di circa il 20%.

Abbiamo già parlato di Internet of Things, cioè tutti quei dispositivi che possono essere connessi ad Internet e che noi possiamo utilizzare, come ad esempio sveglie intelligenti, flaconi di medicine, frigoriferi, automobili, assistenti digitali, televisori e molto altro.

In un futuro non molto distante, gli investimenti in questo settore aumenteranno considerevolmente per seguire le richieste del mercato. Considerando anche la crescita che stanno avendo i siti di commercio elettronico, è facile intuire come sia il caso di arrivare preparati per non rischiare di rimanere indietro.

Il mondo di Internet of Things non si dedica solo alla trasformazione delle nostre abitazioni in Smart Home, ma anche e forse principalmente a rendere le nostre aziende Smart Factory, Smart Industry (industria 4.0) per migliorare sia la produttività che la vita stessa dei lavoratori.

Noi di Forma Srl come Web Agency e Software House ci teniamo sempre al passo con le ultime tecnologie.

Per una consulenza gratuita su come portare la tecnologia Internet Of Things nella tua azienda, non esitate a contattarci!